La cover story di Entertainment Weekly conferma alcune delle voci diffuse in precedenza sull’uscita del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, anche attraverso le immagini che hanno iniziato a circolare in queste ore.
Nelle immagini qui sopra è possibile vedere Jyn Erso interpretata da Felicity Jones ed il monaco Chirrut (Donnie Yen) ma la principale conferma riguarda l’Oscuro Signore dei Sith. Ebbene, pare che Darth Vader sia pronto a tornare nello spin-off della saga di Guerre Stellari. Ma c’è di più, la sua voce dovrebbe tornare a essere quella di James Earl Jones come nell’edizione originale della saga creata da George Lucas. Ovviamente non c’è da aspettarsi un ruolo fondamentale per l’Oscuro Signore all’interno di Rogue One: A Star Wars Story nonostante la storia sia proprio quella della genesi della Morte Nera. I protagonisti del film diretto da Gareth Edwards (Monster del 2010, Godzilla nel 2014) sono infatti un gruppo di improbabili eroi riuniti per rubare i progetti per la costruzione della potente arma di distruzione.
Sulle riprese aggiuntive che hanno portato il terrore negli occhi degli integralisti la produttrice Kathleen Kennedy parla chiaro: «Non stiamo cambiando nulla della storia, si tratta solo di alcune integrazioni».
Il trailer ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story: