Questa sera al Mediolanum Forum la finale, neanche a dirlo è tutto esaurito e persino dalla Rolling Stone Tower questa mattina abbiamo avvistato il dirigibile di X Factor. Pare l’abbia immortalato anche Claudio Cecchetto, e twittato.
Sul cielo di Milano il dirigibile della finale di #XF8 pic.twitter.com/KG2dku7Nyx
— Claudio Cecchetto (@CloCecchetto) 11 Dicembre 2014
Perchè questa è un’edizione di record, soprattutto per quanto riguarda l’interazione attraverso i social network, sono stati totalizzati infatti oltre 2 milioni di tweet.
Ma arrivati alla fine dell’ottava avventura italiana, X Factor annuncia intanto due ospiti internazionali come David Guetta, che abbiamo intervistato qui. E i Saint Motel, uno dei gruppi rivelazione dell’anno, li ricordiamo in un’inedita versione in stile Raffaella Carrà.
Sugli ospiti italiani si apre un capitolo a parte, perché affiancheranno i quattro finalisti per una canzone. Tiziano Ferro torna per duettare con Ilaria in Sere Nere, Malika Ayane con Madh in Moon, Arisa con Mario in La Notte e Gianna Nannini, nostra ragazza copertina per il mese di dicembre, canterà con Lorenzo Sei nell’Anima. Tra i favoriti proprio Lorenzo e Madh, appartenenti alla categoria assegnata a Fedez, gli “Under Uomo”.
E i giudici? C’è chi sbilancia un pronostico sulla prossima edizione, compresi i lettori di Rolling Stone, che a gran voce hanno eletto Linus degno successore di Morgan. Nonostante le ottime parole spese dall’inventore del format Simon Cowel, che lo adora, la produzione non si è pronunciata. Non Ancora.