Vi siete persi la proiezione in questi giorni e siete disperati? I vostri amici non parlano d’altro e voi eravate a judo? Non disperate, il vostro karma ha iniziato a girare. Fino al 23 settembre ben 28 cinema in tutta Italia (qui la lista completa delle sale) continueranno a proiettare Amy, il docu-film di Asif Kapadia (già regista di Senna, capolavoro che potete vedere qui) sulla vita dell’artista britannica Amy Winehouse. Lo abbiamo recensito su Rolling Stone di settembre e potete leggerne un estratto qui.
Sono stati oltre 70.000 gli spettatori accorsi in sala per il biopic distribuito da Nexo Digital e Good Films dal 15 al 17 settembre, in 270 cinema d’Italia. Un incredibile record, che stupisce in positivo, per un contenuto di questo tipo che è riuscito a commuovere anche i fan italiani della tormentata voce di Back to black.
Ma da un po’ di tempo a questa parte la tendenza è chiara: i documentari sulle rockstar vanno un casino quest’anno. Basti pensare al mistico 20,000 Days on Earth scritto da Nick Cave o al successo di Montage of Heck sulla vita di Kurt Cobain.