Dopo Michael Jordan, protagonista insieme ai suoi Chicago Bulls della bellissima The Last Dance (disponibile su Netflix), anche Magic Johnson avrà il suo docu-film. È Variety ad annunciare il progetto dedicato al campione dei Los Angeles Lakers, arrivati grazie a lui a vincere cinque campionati della NBA. Il documentario conterrà materiali d’archivio, insieme a molte interviste inedite allo stesso Earvin Johnson (così all’anagrafe), ai suoi famigliari e ai membri del suo team.
Magic Johnson ha vinto per 3 volte il titolo di Most Valuable Player della NBA, oltre – insieme alla sua squadra – a 12 All Star game e a una medaglia d’oro alle Olimpiadi; è inoltre diventato uno dei più celebri attivisti nella lotta contro l’HIV, dopo aver dichiarato nel 1991 di essere positivo al virus. Dopo il ritiro dai campi di basket, è diventato un imprenditore di altrettanto successo con la sua Magic Johnson Enterprises, che gestisce sale cinematografiche e diverse imprese sportive.
«In questo periodo più che mai, abbiamo bisogno di opere che celebrino i nostri grandi eroi», ha dichiarato Bryn Mooser della XTR, la casa di produzione del documentario. «Magic Johnson è una delle figure più leggendarie del nostro tempo sia dentro che fuori dal campo. Il nostro intento è condurre gli spettatori nel suo incredibile viaggio».