Il trailer da vedere oggi è quello di Don’t Worry Darling, seconda regia di Olivia Wilde dopo l’esordio Booksmart (in italiano La rivincita delle sfigate) con protagonisti Harry Styles e Florence Pugh.
Il film è chiacchierato da tempo perché è stato il set galeotto per la storia tra l’attrice/regista e lo stesso Harry. Ma le prime immagini promettono assai bene al di là del gossip.
Sospeso in un’atmosfera 50s a metà tra Edward mani di forbice e The Truman Show, Don’t Worry Darling è un thriller psicologico incentrato su Alice (Pugh), una perfetta casalinga sposata con Jack (Styles). La quale scoprirà che, sotto la perfetta facciata della sua vita, si nascondono segreti che riguardano i maschi della sua comunità. Marito compreso.
Per Styles è il primo vero film dopo il debutto con Dunkirk (2017) di Christopher Nolan, se si esclude la piccola partecipazione, nei panni del dio Eros, nel finale di Eternals.
E nelle prime immagini di Don’t Worry Darling annuncia una grande performance senza filtri e senza pudori: si veda pure il cunnilingus astutamente inserito nel montaggio.
Del cast fanno parte anche Chris Pine, Gemma Chan, KiKi Layne e la stessa Olivia Wilde, che cita tra le sue fonti d’ispirazione titoli come Attrazione fatale e Proposta indecente.
Il film sarà nelle sale americane il prossimo 23 settembre.
Ecco il trailer di Don’t Worry Darling: