Rolling Stone Italia
RIP

È morta Shannen Doherty

Ne ha dato annuncio la sua publicist in una dichiarazione ufficiale a People. L'attrice di 'Beverly Hills 90210' e 'Streghe' aveva 53 anni ed era malata da tempo di cancro

Shannen Doherty nei panni di Brenda in 'Beverly Hills, 90210'

È morta Shannen Doherty, attrice conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in Beverly Hills 90210, dove interpretava Brenda, e in Streghe (era Prue). Doherty era da tempo malata di cancro (aveva ricevuto la diagnosi nel 2015) e aveva 53 anni.

A darne annuncio è stata Leslie Sloane, sua pubblicista, in una dichiarazione ufficiale a People: «È con il cuore pesante che confermo la scomparsa di Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ci ha lasciato dopo molti anni di lotta contro la malattia. Shannen era una figlia devota, una sorella, una zia e un’amica, e se n’è andata circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia ha chiesto di rispettare la loro privacy nel momento di lutto».

Doherty non aveva mai tenuta nascosta la sua lotta contro la malattia. Per esempio, questo è ciò che aveva dichiarato nel 2017, dopo una ricaduta del tumore: «È solo questione di giorni o settimane, ma si verrà a sapere che il mio cancro è ora di quarto grado. È tornato, ed è per questo che sono qui. Non credo di aver elaborato tutto ciò. È un boccone amaro per tante ragioni».

Nel 2019, Doherty aveva preso parte a un robot di Beverly Hills 90210. Il cast era composto dai membri originali che avrebbero interpretato versioni più adulte di loro stessi. A quel periodo risale la morte di Luke Perry, co-star di Doherty (interpretava Dylan, interesse amoroso di Brenda), allora 52enne. L’attrice aveva commentato così l’accaduto: «È davvero strano per me ricevere una diagnosi e vedere poi andarsene per primo qualcuno che, be’, sembrava perfettamente in salute. È stato uno shock».

Doherty era nata a Memphis, Tennessee, ma si era spostata a Los Angeles per seguire la sua carriera nella recitazione. Il primo ruolo l’aveva avuto a dieci anni nella serie tv Father Murphy.

Iscriviti