Come riportato da Mixmag, è stata diffusa online la tracklist della colonna sonora di Trainspotting 2, il nuovo capitolo della saga ispirata dal romanzo di Irvine Welsh.
Il cd uscirà il 27 gennaio in occasione della proiezione del film nelle sale britanniche, ciò nonostante oggi è stato messo erroneamente in vendita su Amazon per poi essere prontamente ritirato. Tuttavia, a dissipare le voci sulla sua autenticità, ci ha pensato lo stesso Welsh che, via Twitter, ha commentato la massiccia partecipazione degli Young Fathers alla colonna sonora, con ben tre brani. Oltre alla band rap originaria proprio di Edimburgo, le altre new entry sono Fat White Family e Wolf Alice.
@MaxSefton @Youngfathers @T2Trainspotting We're very lucky to have them involved.
— Irvine Welsh (@IrvineWelsh) 8 gennaio 2017
La tracklist del cd 1 vede anche il ritorno di artisti che già prestarono le proprie canzoni al primo capitolo della saga, come gli Underworld con la loro Born Slippy o Iggy Pop con Lust For Life ma questa volta nella versione remix firmata The Prodigy. Fra i nomi presenti anche i Frankie Goes to Hollywood con il grande classico Relax, i Queen con Radio Ga Ga, i Blondie con la loro Dreaming e i Clash di Joe Strummer con (White Man) in Hammersmith Palais.