FOTO
Avrebbe dovuto far parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020 che, a causa della pandemia, è stato costretto allo stop. E, come tutti i film scelti dal direttore Thierry Frémaux, ha ricevuto la certificazione della Croisette nei titoli di testa per la sala. Ecco le primissime immagini di Earwig e la strega, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto dal figlio di Hayao Miyazaki, Gorō .
Quello di Gorō è il primo film Ghibli a essere realizzato interamente con l’ausilio della computer graphic tridimensionale (3DCG).
Il film è ispirato al romanzo omonimo della scrittrice britannica Diana Wynne Jones, già autrice del libro da cui è stato tratto Il castello errante di Howl.
La storia segue Earwig (Aya, nella versione giapponese), una ragazzina cresciuta in orfanotrofio che ignora di essere la discendente di una stirpe di streghe. La sua vita cambia radicalmente quando viene adottata da una strana coppia e scopre la magia.
In Giappone il film sarà trasmesso da NHK nel corso del prossimo inverno. Al momento è noto se e quando il film sarà distribuito regolarmente nel resto del mondo.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.