Rolling Stone Italia

Emily Blunt: «Dopo aver baciato certi colleghi avrei voluto vomitare»

L’attrice, attualmente nelle sale con ‘The Fall Guy’, parla di certi attori con cui proprio non le è piaciuto scambiare effusioni sullo schermo: «La chimica c’è o non c’è»

Foto: Netflix

«Ti è mai venuto da vomitare?», le chiede Howard Stern nel suo Howard Stern Show a proposito di certi baci dati sullo schermo ad alcuni colleghi. Ed Emily Blunt, attualmente nelle sale al fianco di Ryan Gosling in The Fall Guy, candidamente risponde: «Assolutamente!».

Per poi aggiungere: «Non è che fossi sempre disgustata, ma di certo non ho particolarmente apprezzato alcuni [baci] di questi: non è stato bello lavorare con alcuni attori, diciamo. A volte stabilisci con un collega una relazione che è totalmente facile e piacevole, ma che non si traduce sullo schermo. L’alchimia tra due attori è una cosa strana. È una cosa che c’è o non c’è».

Ma Blunt ha un trucchetto: «Cerco di trovare una cosa che mi piace riguardo a qualunque persona mi trovi davanti sul set. Devo trovarla… anche se è solo una», scherza. «Può essere la sua bella risata, o come si rivolge alle altre persone, o la sua gentilezza. C’è sempre qualcosa [di positivo]. Cerchi di apprezzare quel tratto per poi apprezzare il tuo collega quando interpreta il personaggio che deve piacerti nella finzione».

Di recente, anche Zendaya ha parlato dell’ossessione per i baci nei confronti delle attrici. «Non so se lo chiedete in particolare a me per far diventare le mie risposte virali: se ci fosse qualcun altro al mio posto, gli faresti la stessa domanda?», ha polemizzato quando è stata ospite del podcast Jake’s Takes. «Quello che posso dire è che [baciare qualcuno sul set] è strano, sì, ma è anche parte del mio lavoro».

Iscriviti