I fratelli Coen e George Clooney si vogliono un gran bene, e il nuovo Suburbicon non è che l’ennesima prova: sceneggiato da Joel ed Ethan e diretto da Clooney, il film vanta un cast stellare con attori del calibro di Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac, che interpreterà un investigatore di una compagnia di assicurazioni.
La storia – una dark comedy in perfetto stile Coen – racconta di come un omicidio può sconvolgere l’apparente idillio di una piccola comunità di provincia. La vittima è la moglie del protagonista Gardner Lodge (Matt Damon): la sua morte attrarrà nella città polizia e uomini dell’assicurazione, entrambi scettici sulla sincerità del vedovo e della sorella Margaret (Julianne Moore).
Questo è il quinto film frutto della collaborazione tra Clooney e i Coen, ma è la prima volta che Clooney dirige una loro sceneggiatura. Suburbicon uscirà nelle sale inglesi il 24 novembre, il primo trailer – un trionfo di riferimenti a Hopper e alle fotografie di Eggleston, non una novità per chi ha visto A Serious Man – è pronto per la visione in cima all’articolo.