Nell’ultimo trailer di Valerian e la città dai mille pianeti Dane DeHaan e Cara Delevingne, “agenti speciali incaricati di mantenere l’ordine nei territori umani”, combattono strambi alieni e pilotano gigantesche navi spaziali.
Il nuovo video mette subito in chiaro il concept della pellicola: c’è una minaccia imminente – sentiamo una voce fuori campo dichiarare: «Dopo secoli di pace e prosperità, una forza sconosciuta vuole distruggere tutto quello che abbiamo conquistato» – e deve essere sconfitta in pochissimo tempo.
Clive Owen, che nel film interpreta il comandante dei protagonisti DeHaan e Delevingne, avverte i due che hanno meno di dieci ore per trovare ed eliminare la minaccia (ancora sconosciuta). Pochi secondi dopo il trailer diventa un delirio di inseguimenti e battaglie spaziali.
Valerian e la città dai mille pianeti, l’ultimo progetto di Luc Besson, è l’adattamento di un fumetto francese. I thriller adrenalinici sono pane per i suoi denti, e il trailer ci tiene a ricordarcelo (Nikita è citato direttamente). Il regista, poi, è l’unico in grado di mescolare il cinema d’azione con la fantascienza più psichedelica: Il Quinto Elemento vi dice qualcosa? Valerian e la città dai mille pianeti arriverà in sala il 21 luglio.