Siete pronti per l’apocalisse? David Harbor sì. L’attore di Stranger Things è protagonista del nuovo film di Hellboy nei panni dell’eroe demoniaco che si è costruito una casa sulla Terra e ora si sforza di proteggerla da mostri come lui. E come si vede nel trailer vietato ai minori (per il sangue e la violenza), ce ne sono parecchi…
La domanda al centro del film è se Hellboy sia più vicino ai suoi fratelli demoni o agli umani che lo hanno allevato. La prima fazione è capitanata da Nimue the Blood Queen (Milla Jovovich), con cui Hellboy percepisce con uno strano tipo di legame. L’altra invece è rappresentata dal padre adottivo umano di Hellboy, Trevor Bruttenholm (Ian McShane) e dall’organizzazione BPRD che dirige.
La Dark Horse ha appena pubblicato nuove edizioni omnibus complete del fumetto. Una di queste in particolare, Hellboy: The Wild Hunt, è la fonte di gran parte del film. Mentre i precedenti due lungometraggi su Hellboy (diretti da Guillermo del Toro e interpretati da Ron Perlman nel ruolo del protagonista) sono stati ispirati dai fumetti di Mike Mignola, il nuovo è più direttamente basato sulla saga in tre parti di The Wild Hunt scritta da Mignola e illustrata da Duncan Fegredo. Alcuni dei mostri in questo film (e nel trailer), sembrano usciti direttamente dall’arte di Fegredo, come i giganti e la strega Baba Yaga.