House of Cards annuncia a sorpresa l’uscita per il 2017 della quinta stagione. Ma nello stesso tempo saluta Beau Willimon, l’autore principale della serie.
Una buona e una cattiva notizia per tutti i fan della serie con Kevin Spacey. Nessuno si aspettava l’arrivo della nuova stagione, viste tutte le speculazioni legate ai quattro semi delle carte, al numero degli episodi uguali a quelli di un mazzo da gioco. Invece, la serie con Frank Underwood avrà un quinto capitolo, in uscita nel 2017.
We're not done yet. pic.twitter.com/GlegXjbKdX
— House of Cards (@HouseofCards) 28 Gennaio 2016
La cattiva notizia è che Beau Willimon, produttore e sceneggiatore della serie, ha deciso di lasciare House of Cards. “Dopo cinque anni e quattro stagioni è tempo di seguire nuovi orizzonti, ma sono molto orgoglioso di quello che abbiamo costruito insieme. Auguro allo show ancora più successo, lasciandolo nelle mani di un team altamente competente”, ha detto in una dichiarazione ufficiale.
La prossima stagione debutterà in Italia il 4 marzo su Sky Atlantic, in contemporanea con la messa in onda su Netflix negli Stati Uniti.