Sì, ci sarà una terza stagione di House of the Dragon. A pochi giorni dal debutto del secondo capitolo del prequel di Game of Thrones, previsto per il 16 giugno, HBO ha annunciato che la serie si estenderà almeno per un’altra stagione.
“George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe hanno raggiunto nuovi traguardi con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon“, ha affermato la dirigente HBO Francesca Orsi. “Siamo sbalorditi dallo sforzo colossale che l’intero team ha profuso nella creazione di una seconda stagione spettacolare, con una portata e una scala che possono rivaleggiare solo con il suo cuore”.
“Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia di Casa Targaryen e vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione”, ha aggiunto.
House of the Dragon ha portato avanti l’eredità di Game of Thrones con i suoi tantissimi fan, una media di 29 milioni di spettatori per episodio. È stata rinnovata per una seconda stagione appena una settimana dopo la presentazione della serie lo scorso anno. House of the Dragon è ambientata 200 anni prima rispetto a GoT ed è basata su Fuoco e sangue di George R.R. Martin.
La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel e Matthew Needham.
Domenica 16 giugno dalle 22:30 al Castello Sforzesco di Milano, Westeros prenderà vita per celebrare il debutto della nuova stagione (dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW): alle 3:00 della notte fra domenica 16 e lunedì 17 giugno proiezione speciale sotto le stelle per seguire in contemporanea con gli USA il primo episodio. E prima DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre dedicati a tutti i fan dell’universo creato da George R.R. Martin.