HBO Max ha svelato il teaser dell’attesissimo prequel di Game of Thrones, House of the Dragon.
La nuova serie, basata sul libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, è ambientata 200 anni prima degli eventi di GoT e racconta la storia di Casa Targaryen e della guerra civile che divenne nota come Danza dei draghi. Lo show è composto di 10 episodi e debutterà nel 2022. La conferma è arrivata durante un evento per il lancio della piattaforma in Europa
Nel trailer, che mostra frammenti di varie sequenze di combattimento e tornei, si sente la voce fuori campo del principe Daemon Targaryen interpretato da Matt Smith: «Dreams didn’t make us kings. Dragons did» (che in italiano suona meneo epico ma è più o meno così: «I sogni non ci hanno reso sovrani, lo hanno fatto i draghi»).
Al già ampio cast di House of the Dragon (Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Rhys Ifans e Fabien Frankel), si sono uniti recentemente altri sette nuovi attori: Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, Graham McTavish, Matthew Needham, Bill Paterson e Gavin Spokes.
Miguel Sapochnik e Ryan Condal saranno showrunner della serie e anche produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis.
‘House of the Dragon’, guarda il teaser della serie prequel di ‘Game of Thrones’
«Dreams didn't make us kings. Dragons did»