Kristen Stewart non è più quella di Twilight da diversi anni ormai, e il suo nuovo film Personal Shopper è l’ennesima riprova che con lei ci troviamo davanti a uno dei talenti più fulgidi del cinema contemporaneo.
![Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel](https://www.rollingstone.it/wp-content/uploads/2017/03/Personal-Shopper-Copyright-Carole-Bethuel_4642.jpg)
Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel
Ieri a Los Angeles, in occasione della prima della pellicola diretta dal regista francese Olivier Assayas, l’attrice ha sfoggiato un look più rock che mai, presentando davanti ai fotografi con i capelli rasati e ossigenati. Nel film, presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, la Stewart veste i panni di Maureen, una ragazza americana che vive a Parigi lavorando come consulente per gli acquisti per la spietata modella Kyra, interpretata da Nora von Waldstatten.
![Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel](https://www.rollingstone.it/wp-content/uploads/2017/03/Personal-Shopper-Copyright-Carole-Bethuel_2653.jpg)
Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel
Ma l’imperiosa Kyra, che preferisce scrivere messaggi alla sua assistente piuttosto che parlarle, per Maureen è solo un lavoro come un altro. Infatti, la ragazza si sta allenando per diventare una medium, in modo così da riuscire a mettersi in contatto con il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso a causa di una disfunzione cardiaca congenita da cui anche Maureen è affetta. Proprio per questa ragione, infatti, i gemelli si erano promessi che il primo a morire avrebbe cercato di mettersi in contattato con l’altro, ma durante la notte in cui Maureen prova a comunicare con il fratello accade un imprevisto, quando una forza oscura invade il suo cellulare attraverso dei minacciosi SMS.
![Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel](https://www.rollingstone.it/wp-content/uploads/2017/03/Personal-Shopper-Copyright-Carole-Bethuel_9049.jpg)
Kristen Stewart in Personal Shopper. Copyright Carole Bethuel
Già annunciato come un film da non perdere, Personal Shopper uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 aprile: una pellicola che, fingendo i tratti della ghost-story, riesce a costruire una toccante critica alla società contemporanea, ossessionata dalla tecnologia quasi fosse una ‘presenza malvagia’ capace di affogare le nostre vite dentro un’apatia artificiale.