‘Il tricheco che voleva troppo’: piccoli supereroi artici crescono (e salvano la natura) | Rolling Stone Italia
Branded content

‘Il tricheco che voleva troppo’: piccoli supereroi artici crescono (e salvano la natura)

In arrivo 'Il tricheco che voleva troppo', spinoff della fortunata serie Puffins, distribuito da TaTaTu e narrato da Lucilla. Tra grandi avventure e sensibilizzazione al valore della natura

‘Il tricheco che voleva troppo’: piccoli supereroi artici crescono (e salvano la natura)

Un'immagine da 'Il tricheco che voleva troppo'

Foto: ILBE/TaTaTu

Non c’è mai pace sulle placide pianure artiche dei simpatici Puffins Didi, Pie, Tic e Tac: il malvagio e geniale tricheco Otto Von Walrus è tornato con una nuova, scellerata idea: vuole radere al suolo tutti gli alberi della cittadina di Taigasville pur di rendere più forte la sua casa-fortezza mobile. Von Walrus è un pericolo non solo per la comunità dei Puffins e dei loro amici artici, ma anche per la natura e l’ecosistema dell’Artico. Ad accorgersi dei suoi piani pericolosi è Tic, il Puffin più piccolo e dolce,
che possiede una stretta connessione con la natura in cui vivono. Per fermare il tricheco e impedire che la flora della loro casa venga distrutta, i Puffins dovranno trasformarsi nella loro versione da “supereroi” e chiedere l’aiuto di Johnny Puff, Puffin saggio e misterioso, ex-musicista della band Iron Puff.

Questa la trama del nuovo lungometraggio animato Il tricheco che voleva troppo, spinoff della fortunata serie animata Puffins, prodotto da ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), distribuito da TaTaTu e narrato dalla voce di Lucilla, creator e kids influencer tra le più amate del web. Una storia per raccontare il valore dell’amicizia e del gioco di squadra, ma pensata anche per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente, educandoli all’importanza delle risorse del nostro pianeta.

La componente dell’avventura da supereroi immette ulteriore divertimento in una narrazione movimentata e ricca di colpi di scena, che farà sicuramente divertire i piccoli di casa. Chi non vorrebbe, infatti, avere il potere della supervelocità come Didi quando si trasforma nella scalmanata Didi Damage? O avere energia infinita per nuotare, saltare e volare come Megapie, “evoluzione” di Pie? Anche Tic e Tac, però, non sono da meno: il primo ottiene incredibile fortuna e la capacità di comunicare con la natura quando si trasforma in Mystic. Il secondo, invece, nelle vesti di Tacktik, diventa un piccolo genio della tecnologia, capace di hackerare ogni dispositivo e di usarlo a favore della sua squadra.

Infine come dimenticare Silent Sparrow, la versione supereroe di Johnny Puff, astuto ninja che guida gli altri Puffins e che possiede misteriose abilità musicali. Nella versione inglese, Silent Sparrow e Johnny Puff sono peraltro doppiati da Johnny Depp, divo che tutti ricordiamo per l’ottima interpretazione di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi.

Il tricheco che voleva troppo è prodotto da ILBE, raccontato da Lucilla e distribuito da
TaTaTu.

Altre notizie su:  Il tricheco che voleva troppo