Icona di stile fra le più famose di tutti i tempi, Jaqueline Kennedy aveva soltanto 34 anni quando suo marito venne eletto presidente degli Stati Uniti. Fu durante un viaggio a Dallas, il 22 novembre 1963, che il suo mondo andò in pezzi, quando John Fitzgerald Kennedy fu assassinato.
Jackie racconta di quei giorni, del dolore di una famiglia e della responsabilità per la first lady di consegnare alla storia l’immagine e l’eredità di uno dei presidenti più influenti della storia. Attraverso la magistrale interpretazione di Natalie Portman, Jackie è il ritratto di una donna emblematica e allo stesso tempo enigmatica; una riflessione sulla fede, la storia, il mito e la perdita.
Diretto da Pablo Larraín e candidato a tre premi Oscar – fra cui per la miglior colonna sonora, realizzata da Mica Levi – il film uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2017 distribuito da Lucky Red. Nel cast, al fianco della Portman, anche Greta Gerwig, Peter Sarsgaard, e John Hurt. Qui sotto il trailer ufficiale.