Occasione unica per gli appassionati di Mamma, ho perso l’aereo: la celebre casa della famiglia McCallister è in vendita. L’abitazione si trova a Winnetka, un sobborgo di Chicago, e se la volete acquistare vi serviranno circa 5, 25 milioni di dollari. Un prezzo decisamente più alto rispetto alle altre abitazioni della zona.
La casa, che è stata preservata nei suoi elementi distintivi come la scalinata d’ingresso e la facciata in mattoni rossi, è stata completamente rinnovata e ampliata. Tra le sue numerose caratteristiche di lusso, la proprietà include un campo da basket interno, una sala da poker e una sala cinema. Quest’ultima è adornata con un poster del film e una statua Lego di Macaulay Culkin (tutto vero).
Nel 2012, l’abitazione era stata venduta per 1,58 milioni di dollari. Più recentemente, nel 2021, i proprietari avevano offerto la possibilità di affittarla su Airbnb.
Per chi è interessato, è possibile consultare l’annuncio della casa su Zillow. Possedere un pezzo di storia del cinema è ora un sogno realizzabile: in fondo bastano solo 5 milioni.