Dopo Anni Felici e Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, Daniele Luchetti torna con il suo nuovo film, Io Sono Tempesta. Marco Giallini è Numa Tempesta, imprenditore con pochi scrupoli che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo in un hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio.
Almeno finché, a causa di un vecchia condanna per evasione fiscale, non dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E lui, ricco e potente, dovrà mettersi al servizio degli ultimi. Lì incontra Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta la struttura con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita. Ma quando c’è il denaro di mezzo, le cose sono sempre più complicate del previsto. Ci sono i buoni? E chi sono?
Ho visto un re di Enzo Jannacci è il brano-tema del nuovo trailer che vedete qui sopra in anteprima. Il pezzo è inserito anche nella colonna sonora del film, dal 12 aprile nelle sale.