Il nome in codice (su Twitter) è @007. Il film si chiama Spectre e il manifesto è questo:
Here is the first teaser poster for #SPECTRE. Coming 6th November 2015. pic.twitter.com/khD4I92NUz
— James Bond (@007) 4 Dicembre 2014
È attraverso Twitter che James Bond in persona, con i suoi 207.000 follower, rivela l’uscita di una nuova avventura (pare non meno avvincente delle precedenti), con una serie di dettagli che si aggiungono alla saga dell’agente segreto che ha fatto sognare il mondo per oltre 50 anni, tra macchine lussuose e donne di una bellezza mozzafiato.
Love Daniel Craig’s Xmas jumper #Bond24 #Spectre pic.twitter.com/dekCmwDnQi
— Jingle Boles (@GeneralBoles) 4 Dicembre 2014
Il prossimo episodio, diretto dall’occhio di Sam Mendes vedrà il protagonista interpretato da un Daniel Craig non “ancora” in perfetta forma (anche estetica, a giudicare dal tweet che trovate sui sopra), a bordo di un’Aston Martin DB10 canna di fucile (la vedete qui sotto), quando non si trova tra le nuvole, in un percorso turbolento che va da Londra a Città del Messico, da Tangeri all’Austria, a fianco di tre Bond Girl del calibro di Naomie Harris, Léa Seydoux e Monica Bellucci.
Unveiled: The Aston Martin DB10 – James Bond’s new car in #SPECTRE #GoodToBeBond pic.twitter.com/y4Z1iFmoEK — Aston Martin (@astonmartin) 4 Dicembre 2014
I dettagli si aggiungono sotto l’hashtag #bond24, tra curiosità come la vendita all’asta degli occhiali di SkyFall da parte dello stesso Tom Ford e all’eccitazione dell’attore Ronan Keating che fa il conto alla rovescia nell’attesa della prima in sala. Lo dice in un suo tweet:
Exciting Day the new Bond is announced. #SPECTRE So excited. Ha ha what a child. Love it. — Ronan Keating (@ronanofficial) 4 Dicembre 2014
Non tutti sono così soddisfatti. La giornalista Marta Cagnola, ad esempio, si dimostra delusa:
niente, neanche stavolta m’hanno preso a fare la Bond girl #inspiegabile #SPECTRE
— martacagnola (@martacagnola) December 4, 2014