Rolling Stone Italia

James Cameron, il nuovo capitolo di ‘Avatar’ si chiamerà ‘Fire and Ash’

«Sarà un'avventura folle e un piacere per gli occhi»: questa la promessa del regista dal palco all'expo Disney D23. L'arrivo nelle sale è previsto per dicembre 2025
(da USA) avatar fire and ash

Foto: Jesse Grant/Getty Images per Disney

Avatar continuerà con il tema degli elementi dopo The Way of Water del 2022: il terzo film della saga, infatti, si chiamerà Fire and Ash (Fuoco e Cenere).

Lo ha rivelato (insieme a ulteriori dettagli) il regista James Cameron, presente all’expo Disney D23 insieme alle star del film, Sam Worthington e Zoe Saldana. L’uscita del blockbuster è prevista per dicembre 2025.

Anche se non è stato mostrato alcun filmato del film, Cameron ha condiviso alcune concept art di Fire and Ash, incentrate su un clan Na’vi dalla pelle blu che vive nelle regioni vulcaniche del pianeta Pandora.

«Vedrete molto di più di Pandora, più di quanto non abbiate mai visto prima», ha detto Cameron al D23 (fonte: Variety). «Sarà un’avventura folle e un piacere per gli occhi, ma ha anche una posta emotiva molto alta, più alta che mai. Stiamo entrando in territori inesplorati per tutti i personaggi che conoscete e amate».

Gran parte del cast di Avatar tornerà per il nuovo capitolo, con nuove aggiunte tra cui Oona Chaplin, Michelle Yeoh e David Thewlis. Fire and Ash è stato girato contemporaneamente a The Way of Water, il che ha portato a un’attesa di soli tre anni tra i sequel; il primo Avatar e The Way of Water sono invece separati da 13 anni.

Fire and Ash uscirà il 19 dicembre 2025. Dopo di questo, sono attualmente in lavorazione altri due film della saga, con il quarto e il quinto capitolo previsti per dicembre 2029 e 2031.

Da Rolling Stone US

Iscriviti