Sarà Jim Carrey il protagonista del prossimo film di Eli Roth. Il regista “del male” ha convinto il comico a essere protagonista, con il ruolo di produttore esecutivo, della versione per il grande schermo di Aleister Arcane, un fumetto dei brividi americano.
La graphic novel, scritta da Steve Niles e illustrata da Breehn Burns, racconta le vicende di Aleister Green, un conduttore che, con il nome di Aleister Arcane, presenta un macabro show in seconda serata sulla televisione. Abbandonato dagli sponsor e sotto pressione per un incidente in cui vengono coinvolti due bambini, Arcane morirà prematuramente poco dopo. Da quel momento, nella sua cittadina dell’Oklahoma, inizieranno a succedere cose strane, che possono essere fermate solo da un gruppo di ragazzini.
Eli Roth, da tempo impegnato assieme a Jon Crocker nella stesura dello script, dirigerà il film, assicurando un mix di horror e di sarcasmo, messo in campo da Carrey.
L’attore, noto per i suoi ruoli demenziali, in realtà è già stato protagonista di film più scuri come Number 23, dove interpretava un accalappiacani ossessionato dal numero 23.