Rolling Stone Italia

Johnny Depp interpreterà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

In 'The Carnival at the End of Days' ci sarà anche Jeff Bridges nei panni di Dio

Johnny Depp a Cannes 2023. Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Johnny Depp interpreterà Satana nel prossimo film di Terry Gilliam: lo ha confermato il stesso regista.

In un’intervista con la rivista francese Premiere, Gilliam – che in passato ha diretto film come Monty Python e il Sacro Graal (con Terry Jones), L’esercito delle 12 scimmie e Paura e delirio a Las Vegas – ha raccontato del suo prossimo progetto, titolo: The Carnival at the End of Days.

E il regista ha rivelato che Depp interpreterà Satana, mentre Jeff Bridges sarà Dio. Nel cast ci saranno anche Adam Driver e Jason Momoa anche se i dettagli sui loro ruoli sono ancora top secret.

Gilliam ha spiegato che The Carnival at the End of Days sarà una “commedia in cui Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana. Perché ha bisogno della gente all’inferno, altrimenti si ritroverà senza lavoro”.

Il regista ha anche aggiunto che il film in uscita “sarà molto divertente per quelli a cui piace offendersi”. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel gennaio 2025.

Non è la prima volta che Gilliam e Depp lavorano insieme. Depp ha già recitato in Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Bridges invece era in La leggenda del re pescatore.

Iscriviti