Johnny Depp interpreterà Satana nel prossimo film di Terry Gilliam: lo ha confermato il stesso regista.
In un’intervista con la rivista francese Premiere, Gilliam – che in passato ha diretto film come Monty Python e il Sacro Graal (con Terry Jones), L’esercito delle 12 scimmie e Paura e delirio a Las Vegas – ha raccontato del suo prossimo progetto, titolo: The Carnival at the End of Days.
E il regista ha rivelato che Depp interpreterà Satana, mentre Jeff Bridges sarà Dio. Nel cast ci saranno anche Adam Driver e Jason Momoa anche se i dettagli sui loro ruoli sono ancora top secret.
Gilliam ha spiegato che The Carnival at the End of Days sarà una “commedia in cui Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana. Perché ha bisogno della gente all’inferno, altrimenti si ritroverà senza lavoro”.
Il regista ha anche aggiunto che il film in uscita “sarà molto divertente per quelli a cui piace offendersi”. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel gennaio 2025.
Non è la prima volta che Gilliam e Depp lavorano insieme. Depp ha già recitato in Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Bridges invece era in La leggenda del re pescatore.