Rolling Stone Italia

Kate Winslet: «Il bacio con Leonardo DiCaprio in ‘Titanic’? Un incubo»

L’attrice ricorda le riprese di quella che sarebbe diventata una delle scene più romantiche della storia del cinema. Ecco com’è andata…

Foto: 20th Century Fox

«Un incubo». Così Kate Winslet descrive una delle scene più romantiche della storia del cinema, cioè il bacio con Leonardo DiCaprio sulla prua del Titanic nell’omonimo film di James Cameron del 1997.

Il regista voleva la luce perfetta, spiega oggi Winslet in un’intervista a Vanity Fair US, e in più le riprese di quella sequenza che sarebbe diventata epica avvenivano in una zona del set di difficile accesso, dunque i due attori non avevano con sé il team di “trucco e parrucco”.

«Mi sono nascosta i trucchi e i pennelli [nel vestito]», rivela la star vista di recente nella serie HBO (da noi su Sky e NOW) The Regime – Il palazzo del potere. «Tra un ciak e l’altro, mi rifacevo il trucco da sola per sembrare più pallida», aggiunge Kate, che racconta anche che DiCaprio, al contrario, aveva bisogno di tantissimo make-up per sembrare invece più abbronzato.

Il bacio ha richiesto tantissimi ciak, ed è stato «un disastro: continuavamo a rifare la scena, truccandoci tra uno stop e l’altro. Alla fine mi sembrava di succhiare una barretta di cioccolato al caramello, tale era la quantità di trucco [di Leonardo DiCaprio] che mi finiva in faccia».

In più, «non riuscivo quasi a respirare, per colpa del corsetto strettissimo» del vestito che indossava.

«Il più romantico tra i due era lui», scherza Winslet, la cui amicizia col collega dura ancora oggi. «In quel momento, qualunque ragazzina nel mondo avrebbe voluto baciare Leonardo DiCaprio. Ma è stata una roba da far saltare i nervi»

Iscriviti