Il cast di Girls, capitanato da Lena Dunham, ha condiviso un video di supporto per la ragazza stuprata (di cui non sono state rese note le generalità) da Brock Allen Turner, 20enne ex studente della Stanford University.
Nel video Allison Williams, Jemima Kirke e Zosia Mamet, oltre alla creatrice della serie invitano a “supportare, ascoltare, agire”, nei confronti delle donne che subiscono violenza.
I dedicate this to the brave survivor in the Stanford case who has given so much to change the conversation. https://t.co/KMOJUxvPu0
— Lena Dunham (@lenadunham) 8 giugno 2016
Brock Allen Turner è stato di recente condannato a sei mesi (su 14 anni di pena massima prevista) per aver violentato nel gennaio 2015 una ragazza che era in stato di incoscienza all’interno del campus. Il giudice, nel leggere la sentenza, ha dichiarato che una pena più lunga sarebbe stata troppo pesante per Turner. La condanna è stata ritenuta leggera da gran parte dell’opinione pubblica: di parere contrario il padre dello studente che ha dichiarato che i mesi di carcere sono «un prezzo pesante da pagare per soli 20 minuti di azione». La lettera completa del padre si può leggere qui sotto.
RAPE CULTURE: Brock Turner's dad is sad he only got "20 minutes of action" & doesn't even like eating steaks anymore pic.twitter.com/eQswM8Lb11
— Lauren Duca (@laurenduca) 5 giugno 2016
Nei giorni scorsi è stata condivisa integralmente la lettera scritta dalla vittima.