2.140.283. Questo l’incasso esatto di Barbie nel primo giorno di programmazione in Italia cioè ieri, giovedì 20 luglio.
Un risultato già clamoroso, che proietta il film verso un botteghino ricchissimo.
Come osserva Cineguru, la rubrica di ScreenWeek dedicata al box office, è il secondo miglior esordio nel nostro Paese post-pandemia dopo Spider-Man: No Way Home, che comunque era una serie cinecomic già assai avviata.
E, dato ancora più rilevante, il miglior esordio di luglio in generale dopo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, per il quale però dobbiamo tornare al 2011.
Per fare un paragone, il nuovo Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno ha incassato più o meno la stessa cifra (2.380.035 euro) in nove giorni.
Per Barbie di Greta Gerwig è previsto un incasso nel primo weekend nei soli Stati Uniti, dove esce oggi, tra i 95 e i 100 milioni di dollari. Il viaggio da Barbieland al mondo reale (del cinema) è appena cominciato…