Tutto sembrava procedere per il verso giusto. Durante la premiere del musical di Mean Girls, la star della versione originale Lindsay Lohan si era presentata sul red carpet, tra applausi e fotografi. E nel musical c’è anche lei che fa un cameo. Un passaggio di consegne che i fan hanno amato.
Lindsay però, dopo aver visionato il film per intero, ha fatto sapere tramite i suoi rappresentanti di essere delusa e arrabbiata per una battuta contenuta all’interno della pellicola. L’attrice e cantante si riferisce all’utilizzo del termine “fire crotch”. Nel film, Megan Thee Stallion si definisce la “fire crotch” degli anni Duemila. Il termine indica una persona con i “peli pubici rossi”, e l’espressione fu utilizzata in maniera offensiva da Brandon Davis, nel 2006. All’uscita di un locale insieme a Paris Hilton e alla sorella Nicole, Davis si mise a fare commenti molto volgari su Lindsay mentre i paparazzi riprendevano tutto. Il video diventò molto popolare online e quel soprannome le rimase addosso per un po’.
«Lindsay è rimasta molto ferita e delusa dal riferimento nel film», ha detto a The Messenger la rappresentante della star Leslie Sloane.
Intanto, Variety ha riportato la cifra che Lindsay avrebbe ottenuto per il cameo nel remake: 500.000 dollari. «Ricordo la sensazione che ho provato quando ho saputo che Lindsay ne avrebbe fatto parte. Erano tutti così felici: c’era un’energia speciale quel giorno», ha detto a Variety la co-regista Samantha Jayne.