L’evento culturale per eccellenza di Austin, Texas, avrà un prolungamento europeo. Questo l’annuncio degli organizzatori, che trasforma il festival in un trittico intercontinentale, tra l’edizione storica negli Stati Uniti, quella a Sydney lanciata l’anno scorso e ora, per il 2025, una puntata londinese.
È infatti nella capitale del Regno Unito che si terrà questo nuovo SXSW. Le aspettative sono alte, anche perché, come ha ricordato il Managing Director dell’edizione europea, Randel Bryan, «sono da sempre fan dell’SXSW, e credo che sia molto più di un evento: è un movimento, una piattaforma creata per ospitare le migliori menti al mondo, i migliori musicisti e i migliori motivatori. Lì possono condividere le loro passioni e la loro visione del futuro».
Bryan ha continuato: «Con l’SXSW London partiremo dall’eredità di Austin e faremo capire perché l’SXSW è “la” destinazione per i creativi e i professionisti alla ricerca di connessioni di valore, esperienze inaspettate e idee che possono cambiare il mondo».
Anche Sadiq Khan, sindaco di Londra, si è detto entusiasta dell’arrivo dell’SXSW in città: «Do il benvenuto all’SXSW con immenso piacere. Questo arrivo ci conferma al centro sia della scena tech europea, che dei settori creativi e culturali. Ho partecipato all’SXSW nel 2018, e ho toccato con mano l’atmosfera di elettricità e innovazione che si respira al festival. Non vedo l’ora di farne parte di nuovo».
Nei prossimi mesi avremo più informazioni su questa nuova edizione del festival.