Rolling Stone Italia

Marco D’Amore dirigerà ‘Gomorra – La serie. Le origini’

L’indimenticabile Ciro, già alla regia di diversi episodi della serie e del film ‘L’immortale’, annuncia il nuovo progetto

Foto: Sky

Marco D’Amore dirigerà il prequel di Gomorra, l’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. La nuova serie, dal titolo di lavorazione Gomorra – La serie. Le origini, sarà nuovamente prodotta da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios – e distribuita da Beta Film, e racconterà in sei episodi l’ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada. Alcuni episodi della serie saranno diretti da Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). Le riprese partiranno a inizio 2025 a Napoli e dintorni.

Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (L’immortale, ZeroZeroZero, Django), già storici autori della sceneggiatura di Gomorra – La serie, assieme a Marco D’Amore – che è anche supervisore artistico – e allo stesso Saviano.

Già indimenticabile protagonista della saga che ha varcato ogni confine, conquistando pubblico e critica in oltre 190 territori nel mondo, Marco D’Amore è stato regista di diversi episodi delle ultime stagioni di Gomorra – La serie, nonché del film L’immortale, ponte fra la quarta e la quinta stagione.

Qui il suo annuncio del lavoro su Gomorra – La serie. Le origini:

Iscriviti