Rolling Stone Italia

Mel Brooks produrrà un sequel di ‘Balle spaziali’ (questa volta per davvero)

Sarà diretto da Josh Greenbaum e prodotto per Amazon MGM Studios. Non si hanno al momento ulteriori dettagli circa la trama né le tempistiche di realizzazione

Fan di Stella Solitaria, Ruttolomeo e della Principessa Vespa, questa è per voi: sta per arrivare una seconda puntata di Balle spaziali, tra i capisaldi della filmografia di Mel Brooks, che oggi ha 97 anni. Uscito nel 1987, il film originale metteva insieme una “avventura spaziale” prendendo in giro i classici del genere, la Star Wars di George Lucas su tutti (ma gli occhi attenti ci avranno ritrovato anche Star Trek, Alien, Il pianeta delle scimmie, per esempio).

Come riporta Variety, dopo un sequel-non-sequel (era stato Balle spaziali 2 – La vendetta, ma Brooks non c’entrava nulla) e una serie animata (Spaceballs: The Animated Series nel 2009), un vero secondo capitolo sta arrivando. Lo produrrà Brooks insieme a Josh Gad (che sarà anche tra gli interpreti), e lo sviluppo sta attualmente avvenendo sotto Amazon MGM Studios.

Il regista designato sarà Josh Greenbaum, gli sceneggiatori Benji Samit, Dan Hernandez (i due hanno già lavorato assieme per alcuni capitoli della saga delle Tartarughe Ninja e dei Pokémon), e ancora Gad.

Per ora il progetto è ancora agli stadi iniziali, e non si hanno maggiori dettagli di trama o tempistiche di produzione.

Iscriviti