Ormai è quasi una tradizione: la sigla di American Horror Story viene sempre presentata prima della première di una nuova stagione e, guardandola con attenzione, è sempre possibile scoprire qualche dettaglio in più sul futuro dello show.
La sequenza di apertura della settima stagione, Cult, è ricca di riferimenti al momento politico attuale. Non è difficile, infatti, notare le maschere con i faccioni di Donald Trump e Hillary Clinton. «Questa stagione è dedicata a quello che succede nel mondo, alla paranoia», ha spiegato il produttore Alexis Martin Woodall.
Watch it begin. Witness the opening credits for #AHSCult. pic.twitter.com/7X3Cy9W7DV
— AmericanHorrorStory (@AHSFX) 21 agosto 2017
Il creatore Ryan Murphy, poi, ha spiegato che saranno rappresentati tutti gli aspetti della crisi politica attuale: «Racconteremo, in particolare, tutti quei gruppi che sono stati ignorati dal governo, quelli che sono spaventati e che temono per le loro vite».
Nel frattempo è stato condiviso il primo trailer alla nuova stagione in arrivo a settembre sugli schermi americani. Al centro della trama rimangono i ‘fedelissimi’ Sarah Paulson e Evan Peters, nel cast fin dalla prima stagione, mentre fra gli altri nomi si leggono altre vecchie conoscenze per i fan della serie come Emma Roberts, Adina Porter e Cheyenne Jackson. Dalle prime immagini si evince che la storia partirà, come anticipato dallo stesso produttore Ryan Murphy, proprio dall’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, fatto che causerà nella protagonista (interpretata da Sarah Paulson) una crisi nervosa che culminerà nell’esplosione delle fobie più recondite, fra cui quella per i clown.