Il successone di Mare fuori ha definitivamente aperto la strada a tantissimi giovani attori. E alcuni di loro saranno protagonisti di Noi siamo leggenda, nuovo teen drama a tinte fantasy che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scopre improvvisamente di essere dotato di superpoteri. Parliamo di Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Valentina Romani (già nel cast di Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti).
Diretta da Carmine Elia (Mare fuori, Sopravvissuti) e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, Noi siamo leggenda – prodotta da Nicola e Marco De Angelis – è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video.
La serie è un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma, con enormi problemi e immensi poteri. Poteri in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi super potenti da combattere. Ma un racconto di formazione totalmente incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità.
Nel cast principale, tra gli altri, anche Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin e Lino Guanciale.