Rolling Stone Italia

‘Nosferatu’, guarda il trailer del remake di Robert Eggers con Lily-Rose Depp e Bill Skarsgård

“Il male viene da dentro di noi o dall’aldilà?”, si chiede Ellen Hutter, interpretata dall'attrice figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis

Lily-Rose Depp, alias Ellen Hutter, urla mentre una mano le stringe il collo nel nuovo trailer di Nosferatu, dando un’idea del tono inquietante del remake by Robert Eggers, che arriva negli USA a Natale (per l’Italia la data di uscita deve ancora essere annunciata. “Il male viene da dentro di noi o dall’aldilà?”, si chiede.

Il film dello sceneggiatore e regista di The Lighthouse e The Witch segue la giovane donna tormentata Ellen Hutter e l’infatuazione di un vampiro per lei. Durante il trailer di quasi due minuti, i cittadini iniziano a percepire il male che si avvicina alla città, quel male è il conte Orlok di Bill Skarsgård noto anche come Nosferatu. Scorrono sulle schermo immagini drammatiche di bambini che urlano, topi che inondano le strade e cittadini che trasportano bare mentre l’oscurità incombe. Skarsgård, noto per il suo misterioso Pennywise nella saga horror It, si vede raramente nel teaser. Negli ultimi anni, Skarsgård ha recitato anche in Barbarian, John Wick 4, Boy Kills World e sarà lead di un adattamento del Corvo, in arrivo ad agosto.

Il ritratto di Ellen Hutter da parte di Depp segna il suo ritorno sullo schermo dopo il suo ruolo da protagonista in The Idol di Sam Levinson, cancellata dopo la sua prima stagione.

Nosferatu, una rifacimento dell’horror fantasy di F.W. Murnau del 1922 vede nel cast anche Aaron Taylor-Johnson nei panni di Friedrich Harding, Willem Dafoe nei panni del professore, Nicholas Hoult nei panni di Thomas Hutter, Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding e Ralph Ineson nel ruolo del Dr. Wilhelm Sievers.

Da Rolling Stone US

Iscriviti