A fine anno si fanno i conti, anche al cinema. E grazie alle cifre aggiornate al 28 dicembre, Paola Cortellesi si porta a casa un altro grande record. Il suo C’è ancora domani, infatti, è ufficialmente il film con il maggior incasso nelle sale italiane dal 1° gennaio 2023. Distribuita da Vision, la pellicola ha ora raggiunto i 32 milioni e 250mila euro, mentre il kolossal Barbie di Greta Gerwig è a 32 milioni e 122mila euro. Chiude la fila, secondo i dati Cinetel, Oppenheimer di Christopher Nolan con 27 milioni e 990mila euro. Il film vanta anche il maggior numero di spettatori in sala di quest’anno.
Qualche giorno fa C’è ancora domani aveva superato La vita è bella di Roberto Benigni, diventando il quinto film italiano che ha registrato le entrate maggiori nella Storia.
In questa lunga intervista l’attrice e regista ci ha raccontato il film: «Spero che lo vedano in tanti, quando fai qualcosa è bello ricevere il plauso della critica, però la sala emozionata vince sempre su ogni cosa. Che non risulti offensivo nei confronti di nessuno, apprezzo tutto. Ma è proprio la sala che dà un senso a quello che facciamo». Missione compiuta.