Rolling Stone Italia

Ozzy Osbourne vuole vincere un Oscar

Ma non pensa per forza di recitare: "Elton John ne ha vinto uno per una canzone", ha detto l'ex frontman dei Black Sabbath

Foto: Scott Dudelson/Getty Images

C’è ancora un premio che Ozzy Osbourne vuole vincere. Nell’ultimo episodio del programma su SiriusXM di Ozzy, Ozzy Speaks, all’ex frontman dei Black Sabbath è stato chiesto cosa gli manca ancora nella sua carriera. Ora che presto verrà inserito nella Rock & Roll Hall of Fame come solista, c’è solo una cosa che Ozzy vorrebbe: un Oscar.

“Devi fare un film per vincere un Oscar”, ha risposto ridendo il co-conduttore Billy Morrison. “Be’, mi hai chiesto cosa non ho vinto”, ha risposto Ozzy. Osbourne ha ribadito il suo desiderio, sottolineando che altri musicisti hanno vinto Academy Award nonostante non abbiano recitato: “Elton John ne ha vinto uno per una canzone”.

Durante il programma, Osbourne ha detto che gli piacerebbe “fare un cacchio di concerto senza cadere” e che “un fottuto chirurgo” si sta “prendendo il suo tempo” per autorizzare Ozzy alle esibizioni.

Osbourne aveva già detto in precedenza che gli sarebbe piaciuto suonare di nuovo dal vivo, ma fatica ancora a “stare in piedi”. “Forse farò qualcosa un giorno. Mi manca terribilmente”, ha affermato.

Ozzy ha dichiarato lo scorso novembre che ha dovuto “accettare il fatto” che un ritorno dal vivo potrebbe non essere possibile a causa dei suoi problemi di salute, tra cui il morbo di Parkinson e il recupero da molteplici interventi chirurgici.

Questo gennaio però Sharon ha rivelato che Ozzy stava pianificando “altri due show per salutarsi” prima di ritirarsi completamente dalle esibizioni.

Ozzy Osbourne ha recentemente affermato che “muore dalla voglia di fare più musica” con il produttore Andrew Watt. La coppia ha lavorato insieme agli ultimi due album della star, Ordinary Man del 2020 e Patient Number 9 del 2022.

Iscriviti