Rolling Stone Italia

‘Peaky Blinders’, Cillian Murphy torna nei panni di Tommy Shelby per il film

Netflix ha annunciato che presenterà in anteprima un adattamento cinematografico della serie cult di Steven Knight: "Questo è un regalo per i fan", ha detto l'attore premio Oscar

Foto: ROBERT VIGLASKY/NETFLIX

Tommy Shelby arriverà al cinema. Netflix ha annunciato che presenterà in anteprima un adattamento cinematografico di Peaky Blinders, con Cillian Murphy di nuovo nei panni del protagonista.

“Sembra che Tommy Shelby non avesse finito con me… È molto gratificante collaborare nuovamente con [il creatore della serie] Steven Knight e [il regista] Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders“, ha detto Murphy in una nota. “Questo è per i fan”.

Harper, che ha diretto diversi episodi della prima stagione nel 2013, tornerà a dirigere il film. A quel tempo, Harper disse che “non sapevano cosa sarebbe diventata la serie” quando sarebbe andata in onda.

“Sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e nella scrittura che sembrava esplosivo”, ha aggiunto Harper. “Peaky è sempre stata una storia sulla famiglia, quindi è davvero un’emozione ritrovarsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix”.

Il film sarà un sequel della serie che segue la banda criminale Peaky Blinders dopo la prima guerra mondiale. Lo show prevedeva le apparizioni di Joe Cole, Anya Taylor-Joy e Paul Anderson. A parte Murphy, al momento non è chiaro chi vedremo nella versione cinematografica.

Il film è stato co-scritto da Knight, che ne è anche il produttore. David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason sono tra i produttori esecutivi.

“Sono molto entusiasta che questo film stia per realizzarsi”, ha detto Knight. “Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders. Senza esclusione di colpi”

Murphy aveva accennato alla possibilità di un film in un’intervista a Rolling Stone l’anno scorso. “Se c’è altro da raccontare, mi piacerebbe farlo”, aveva detto Murphy. “Ma deve essere “giusto”. Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione e l’asticella è molto alto. Sono davvero orgoglioso di quello della scorsa stagione. Quindi dovrebbe sembrare legittimo e giustificato fare di più”.

Da Rolling Stone US

Iscriviti