Rolling Stone Italia

Robert Eggers scriverà e dirigerà il sequel di ‘Labyrinth’

Anziché essere un remake del film di Jim Henson del 1986 con David Bowie, pare che il nuovo lungometraggio ne proseguirà la narrazione

Foto: Moviestore/Shutterstock

Sulla scia del suo Nosferatu, Robert Eggers ha appena concluso un accordo per scrivere e dirigere il sequel del cult Labyrinth. Lo scrive Variety. Ma il progetto non sarà un remake del film di Jim Henson del 1986 con David Bowie, ne proseguirà invece la narrazione. Il film è prodotto da TriStar Pictures insieme a Lia Henson, Chris ed Eleanor Columbus e Brian Henson, che sarà il produttore esecutivo.

Stando ai rumors, lo sviluppo di un seguito di Labyrinth è in corso dal 2017, quando Scott Derrickson era stato incaricato di scriverne il copione. La nuova produzione andrà invece avanti con una sceneggiatura che sarà scritta da Eggers insieme al suo collaboratore di The Northman, Sjón. I dettagli della trama sono al momento top secret.

Ieri Nosferatu si è aggiudicato quattro nomination agli Oscar (fotografia, costumi, trucco e parrucco, scenografia). E, nel frattempo, Eggers dovrebbe anche dirigere Werwulf, un film horror ambientato nel XIII secolo che, sì, ovviamente parla di lupi mannari.

Iscriviti