Salem’s Lot, in italiano Le notti di Salem, romanzo di King del 1975, diventa un film per il grande schermo. Il produttore sarà James Wan, regista e produttore dietro a saghe come Saw, Insidious e The Conjuring. Insieme a lui anche lo sceneggiatore Gary Dauberman (ora al cinema con La Llorona).
Nonostante il libro sia uno dei più amati di King, questa è la prima volta che si pensa a un film per il cinema, in passato erano stati realizzati solo adattamenti per la TV.
Protagonista della storia è Ben Mears, scrittore di successo cresciuto nell’immaginaria cittadina di Jerusalem’s Lot che torna nella città natale 25 anni dopo. Giunto in città, diventa amico dell’insegnante di liceo Matt Burke e intraprende una relazione sentimentale con Susan Norton, una giovane laureata. Ben inizia così a scrivere un libro su ‘Casa Marsten’, magione abbandonata che gli causò molti incubi dopo una brutta avventura vissuta da bambino. Quando la casa viene venduta a nuovi proprietari, cominciano a sussegguirsi una serie di eventi a dir poco terrificanti.
Il remake non ha ancora una data d’uscita a differenza di un altro film tratto da un romanzo di King, Pet Sematary, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 9 maggio.