Direttamente dagli Upfront di Prime Video a New York, ci sono buone nuove dalla Terra di Mezzo: alla presentazione infatti sono state svelate le prime immagini della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Sono stati svelati anche la data di debutto degli episodi, il prossimo 29 agosto, e il nuovo poster, che mostra il ritorno di Charlie Vickers nel ruolo di Sauron, uno dei più grandi cattivi della letteratura mondiale, con nuove sembianze.

Charlie Vickers è Sauron in ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2’. Foto: Prime Video
Il teaser trailer ci riporta verso la Seconda Era di J.R.R. Tolkien e rivela la crescente presenza malvagia di Sauron mentre continua la sua ricerca vendicativa del potere assoluto. Tornano molti dei personaggi amati dai fan – tra cui Galadriel, Elrond, il Principe Durin IV, Arondir e Celebrimbor –, ma queste prime immagini rivelano soprattutto l’attesa creazione di altri Anelli.
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron infatti è tornato. “Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua volontà. “Questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro”, si legge nella nota di Prime Video.
Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.