Netflix ha diffuso un breve teaser e la data di uscita di She’s Gotta Have It, l’atteso adattamento televisivo del film d’esordio di Spike Lee – Lola Darling nella versione italiana – del 1986: la serie debutterà il prossimo 23 novembre, che negli Stati Uniti significa Giorno del Ringraziamento. La pellicola originale aveva catapultato il regista (premio Oscar alla carriera nel 2015) nel mainstream e segnato una strada per i cineasti indie di colore, contribuendo a cambiare anche il modo in cui gli afroamericani venivano ritratti al cinema.
DeWanda Wise è Nola Darling (che nel film era interpretata da Tracy Camilla Johns), una giovane artista di Brooklyn che lotta per trovare se stessa e un equilibrio tra gli amici, il lavoro e i suoi tre interessi amorosi: il modello Greer Childs (Cleo Anthony) il banchiere Jamie Overstreet (Lyriq Bent) e il B-boy Mars Blackmon (Anthony Ramos), impersonato oltre trent’anni fa dallo stesso Lee. «Abbiamo l’opportunità di rivisitare questi personaggi memorabili che saranno ancora rilevanti e avanguardisti tre decenni più tardi» ha detto il regista.
È la prima serie tv per Spike Lee che dirigerà tutti e dieci gli episodi della prima stagione e produrrà lo show insieme alla moglie Tonya Lewis: «Ha avuto lei l’idea di trasformare il mio film in un progetto seriale» ha affermato Lee «Lo ha visto chiaro come il giorno, al contrario di me».