Rolling Stone Italia

Shiloh, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha deciso di rinunciare al cognome del padre

La terzogenita della ex coppia di Hollywood, ha avviato le pratiche legali dopo aver compiuto 18 anni. Anche la sorella Vivienne si era firmata soltanto 'Jolie' nella locandina di una produzione di Broadway

Foto: Stefania D'Alessandro/Getty Images

Shiloh Nouvel, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha chiesto di cambiare legalmente il suo nome, o meglio, di eliminare “Pitt” dal suo cognome. La notizia arriva da una fonte vicina alla famiglia ed è confermata da alcuni documenti visionati da PEOPLE.

La richiesta è stata depositata lunedì 27 maggio, giorno del 18esimo compleanno di Shiloh. A riportare la notizia è stata per primo TMZ.

Jolie e Pitt hanno sei figli insieme: Maddox, 22, Zahara, 19, Shiloh, Pax, 20, Knox, 15 e Vivienne, 15. Shiloh non è l’unica a voler cambiare il proprio cognome Nella locandina del nuovo musical The Outsiders, che la figlia Vivienne ha prodotto insieme ad Angelina, l’adolescente compare come “Vivienne Jolie” invece di “Vivienne Jolie-Pitt”. Al momento però non sappiamo se Vivienne abbia cambiato nome anche legalmente.

Lo scorso novembre, mentre si univa alla sezione Mu Pi della confraternita Alpha Kappa Alpha della sua università, lo Spelman College, la figlia maggiore dell’ex coppia, Zahara, si è presentata come “Zahara Marley Jolie”, come mostra un video condiviso da Essence.

Tutti e tre i cambiamenti arrivano dopo anni di segnalazioni di tensioni nel rapporto di Pitt con i suoi figli da quando Jolie ha chiesto per la prima volta il divorzio e la custodia fisica esclusiva dei ragazzi nel 2016. Nell’agosto 2022, una fonte vicina a Pitt ha detto che l’attore, 60 anni, sperava di migliorare la relazione con i suoi figli nel mezzo della battaglia per la custodia in corso. Hanno spiegato che “la situazione è triste da anni”.

“Da quando Angelina ha chiesto il divorzio, Brad si è concentrato sull’avere il miglior rapporto possibile con i suoi figli”, ha detto l’insider. “È stato molto difficile per lui. Molte volte ci sono stati lunghi intervalli di tempo in cui non vedeva affatto i bambini”.

Mentre gli ex litigavano in tribunale per la custodia e la loro azienda vinicola Chateau Miraval, l’avvocato di Jolie ha dichiarato: “Tutto ciò che Angelina ha sempre desiderato era la separazione e la salute, con rapporti positivi tra tutti i membri della loro famiglia, incluso il signor Pitt”.

Iscriviti