Un Sapore di mare delle nuove generazioni, nato da un soggetto di Enrico Vanzina (che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca) e diretto da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), registi classe 1986 noti nell’industria musicale per le collaborazioni con alcuni dei più importanti cantanti italiani come Jovanotti, Salmo, Gianna Nannini e molti altri, qui al loro esordio nel lungometraggio.
Dopo la serie Summertime, a riportarci in riviera romagnola ci pensa Sotto il sole di Riccione, il nuovo film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International, che sarà disponibile sulla piattaforma dal 1 luglio. Le musiche (originali e non) sono di Tommaso Paradiso (con Matteo Cantaluppi), da sempre grande fan del cinema degli anni ’80 e dei Vanzina: nella tracklist ci saranno infatti anche classici dei Thegiornalisti, da Completamente a Riccione.
Tra i protagonisti, che interpretano un gruppo di amici pronti a passare un’estate indimenticabile, ci sono molti giovani attori: da Cristiano Caccamo a Saul Nanni, dalla star di Baby Lorenzo Zurzolo a quella di SKAM Italia Ludovica Martino. Ma pure interpreti come Isabella Ferrari (che omaggia la sua Selvaggia di Sapore di mare), Andrea Roncato e Luca Ward, oltre a una partecipazione dello stesso Paradiso.