Dopo il successo della scorsa stagione torna su Netflix The Get Down, la serie incentrata sulle origini dell’hip hop nei primi anni 80, fra i vicoli del Bronx intorno al 1520 di Sedgwick Avenue, in arrivo in streaming il prossimo 7 aprile.
La seconda parte di The Get Down riprende nel 1978, un anno dopo gli eventi della prima parte. Tra i disordini della fine degli anni Settanta a New York nasce un fenomeno pop ancora senza nome, che sconvolge tutti con un sound completamente diverso, mentre la disco music regna ancora sovrana indiscussa nei club della Grande Mela. Nel frattempo, I nostri giovani amanti Books e Mylene si ritrovano nel bel mezzo di una rivoluzione culturale, destinata a stravolgere il loro mondo e non solo.
Sullo sfondo una New York sull’orlo della bancarotta, abitata da gangsters senza pietà e magnati discografici assetati di soldi, i protagonisti scopriranno che solo la loro creatività potrà portarli avanti, e sacrificheranno qualsiasi cosa per la musica e per l’amore che provano l’uno per l’altra. Il cast comprende Jaden Smith, Shameik Moore, Giancarlo Esposito e Jimmy Smits e, mentre il rapper Nas ha lavorato sulle rime sparate dai protagonisti della serie, la leggenda Grandmaster Flash ha curato la produzione.