La febbre, o forse sarebbe più corretto chiamarlo delirio collettivo, dell’ultima puntata (per ora) della saga di Star Wars non conosce confini. Dopo aver visto il Millennium Falcon Concept Car postato qualche giorno fa dal designer ungherese Robert Kovacs su Behance, ora è la volta della Darth Car e questa volta a guidarla è stato il famoso conduttore americano del Jay Leno’s Garage per Hot Wheels.
Chiariamo subito il campo, per tutti noi guidare la Darth Car resterà solo un sogno per comuni mortali: l’auto non è in vendita, sebbene la base di partenza sia in realtà un Corvette C6 di tutto rispetto, in quanto è stata totalmente stravolta dal designer Bryan Benedict, che ha voluto rendere così omaggio all’elmo di Vader di cui riprende chiaramente i tratti estetici.
Non solo, la macchina ha lo stesso respiro caratteristico e gli scarichi si illuminano come le spade del film. L’accesso alla Darth Car avviene dal tettuccio e per completare il tutto, tramite un’ipad interno, si possono controllare e riprodurre diversi effetti audio ripresi dal film.
Per il momento possiamo limitarci ad acquistare la Fiat 500 versione BB-8 o in alternativa la versione Stormtrooper, entrambe customizzate da Lapo Elkann e i ragazzi di Garage Italia, il nuovo hub creativo, nato dalle ceneri della storica stazione Agip in piazzale Accursio a Milano.