Steve Buscemi è stato preso a pugni in faccia mentre camminava a New York | Rolling Stone Italia
UNKNOWN ASSAILANT

Steve Buscemi è stato preso a pugni in faccia mentre camminava a New York

L'attore è stato portato in ospedale per curare sanguinamento, gonfiore e lividi all'occhio sinistro: "Sta bene e ringrazia tutti per gli auguri, anche se è tristissimo che sia successo mentre passeggiava per le strade di New York City", ha detto il suo portavoce a 'RS'

Steve Buscemi è stato preso a pugni in faccia mentre camminava a New York

Steve Buscemi alla première di 'The Listener' al Tribeca Film Festival nel 2023

Foto: ROB KIM/GETTY IMAGES/TRIBECA FESTIVAL

Uno sconosciuto ha aggredito Steve Buscemi mentre l’attore passeggiava per New York City. Secondo quanto riferito, mercoledì 8 maggio l’attore 66enne è stato preso a pugni in faccia e successivamente trasportato in ospedale dai servizi di emergenza per curare sanguinamento, gonfiore e lividi all’occhio sinistro.

“Steve Buscemi è stato aggredito a Midtown Manhattan, un’altra vittima di un atto di violenza casuale in città”, ha affermato l’addetto stampa dell’attore in una dichiarazione a Rolling Stone. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste sia successo mentre camminava per le strade di New York”.

Il dipartimento di polizia della Grande Mela sta attualmente indagando sull’attacco, anche se per ora non ci sono stati arresti. Secondo il rapporto sulle statistiche sulla criminalità della scorsa settimana, le denunce di aggressione per reati minori segnalati nella metropoli sono aumentate del 6,9% nel 2024 rispetto al 2023, mentre le denunce di aggressione per reati minori sono aumentate del 4% in tutta la città.

Ad aprile un uomo di 27 anni è stato accusato di aggressione dopo aver lanciato un sasso al co-protagonista di Boardwalk Empire di Buscemi, Michael Stuhlbarg, durante un attacco a Central Park. L’aggressore è stato preso in custodia e, secondo quanto riferito, Stuhlbarg ha rifiutato le cure mediche.

Nello stesso periodo, diverse donne hanno riferito di essere state aggredite a New York da uomini sconosciuti che si sarebbero avvicinati e avrebbero dato loro un pugno in faccia. I report sono stati per lo più condivisi tramite TikTok. Tutti gli attacchi sono avvenuti in modo simile in pieno giorno.

“Ne abbiamo visti diversiin città, ma anche uno soltanto è troppo”, disse all’epoca il maggiore di New York Eric Adams. “Vediamo questa tendenza: quando qualcuno vede qualcosa su TikTok, Instagram o una di queste piattaforme di social media, replica questo comportamento e c’è una correlazione reale tra le azioni negative e ciò che le persone vedono di tendenza sui social media”.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Steve Buscemi