Questo weekend verrà presentato al Toronto International Film Festival I Saw the Light, il biopic sulla leggenda del country Hank Williams, diretto da Marc Abraham. Il film è tratto dal libro Hank Williams: The Biography del 1994 e racconta la breve ma proficua di Williams, morto a 29 anni per un’insufficienza cardiaca causata da una dipendenza alla morfina per superare i dolori causati dalla spina bifida.
Per anticipare la proiezione è stato pubblicato un teaser dall’account Twitter dell’attore protagonista Tom Hiddleston – Loki in The Avengers e Thor. Il video mostra Williams alle prese con la registrazione del pezzo “Move It On Over”, il suo classico degli anni ’40. L’interpretazione promette bene, e ci mancherebbe altro: Hiddleston ha studiato il personaggio e il genere per un anno insieme a Rodney Crowell, pluripremiato autore country.
It gives me great pleasure to introduce the first clip from I SAW THE LIGHT. @TIFF_NET tomorrow! #MoveItOnOver
https://t.co/0xC30AghNF
— Tom Hiddleston (@twhiddleston) 10 Settembre 2015
Nel cast del film ci sono anche Elizabeth Olsen nel ruolo della moglie di Hank, Bradley Whitford nel ruolo di Fred Rose (co-autore di molti brani di Williams). L’uscita americana è fissata per il 27 novembre.