Netflix ha rilasciato un misterioso tweet con il primo sguardo al cast di The Umbrella Academy, adattamento della serie a fumetti creata da Gerard Way dei My Chemical Romance e Gabriel Bá. Al centro della graphic novel c’è una famiglia disfunzionale di supereroi che si riunisce per risolvere il mistero della morte del padre adottivo, la minaccia dell’apocalisse e molto altro ancora.
#UmbrellaAcademy says hello … in 2019. pic.twitter.com/hDKakTbMsa
— See What's Next (@seewhatsnext) 19 luglio 2018
I protagonisti sono Ellen Page, Aidan Gallagher, Tom Hopper, David Castaneda, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, T.J. McGibbon e Adam Goldley A completare il cast ci sono Mary J. Blige, Cameron Britton, Colm Feore e Cameron Brodeur.
La serie adatterà la prima storyline dei libri, che si svolge in un universo alternativo in cui John F. Kennedy non è mai stato ucciso. Nella storia, Sir Reginald Hargreeves (aka The Monocle), un extraterrestre travestito da ricco imprenditore, adotta sette ragazzi dotati di super poteri e li addestra per salvare il mondo.
Gli eroi sono Spaceboy (Luther Hargreeves, interpretato da Tom Hopper), The Kraken (Diego Hargreeves – David Castaneda), The Rumor (Allison Hargreeves – Emmy Raver-Lampman), la seduta (Klaus Hargreeves – Robert Sheehan ) Number Five (The Boy, – Aidan Gallagher), The Horror (Ben Hargreeves), e The White Violin (Vanja Hargreeves – Ellen Page).
La Vanya di Page è la pecora nera della famiglia. È l’unica dei figli adottivi di Reginald Hargreeves senza capacità soprannaturali. Una debolezza che la rende silenziosa e insicura e contro cui combatte per trovare il suo posto nel mondo.
Gerard Way è accreditato anche come produttore esecutivo.