«Da qualche parte nel Nord Italia». Lì era ambientato Chiamami col tuo nome, e proprio lì è esplosa l’epidemia di coronavirus in Occidente. Per questo Timothée Chalamet, il protagonista del film di Luca Gudaganino, si dice oggi particolarmente colpito e rattristato.
«Il mio pensiero va a tutti coloro che vivono nelle “zone rosse”, giovani e anziani. Ma il mio cuore è a Crema», ha scritto l’attore 24enne su Twitter. «Non posso credere che proprio lì stia succedendo tutto questo. Mi spezza il cuore leggere queste storie, e sapere che accadono in luoghi che conosco così bene. Per favore, state al sicuro».
I’m thinking of EVERYONE in hotspots right now, young and old, but CREMA – my heart is with you, I can’t believe this is happening. Heartbroken at these stories I‘m reading, in locations I know!! Please try to stay safe
— Timothée Chalamet (@RealChalamet) March 18, 2020
Chalamet ha da poco lasciato Londra per gli Stati Uniti, dove passerà il periodo della quarantena. Di Chiamami col tuo nome, il film che l’ha lanciato in tutto il mondo e grazie al quale ha ricevuto una nomination agli Oscar nel 2018, è previsto un sequel. Ma, a questo punto, chissà quando potrà partire la produzione.