Tom Cruise girerà un film nello spazio. Il divo di Mission: Impossible si lancia in una vera missione impossibile. O forse no, visto che di mezzo ci sono la SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk che fornirà i mezzi di viaggio (per così dire), e nientemeno che la NASA, che ha già dato il suo placet. Nessuna casa di produzione è al momento coinvolta nel progetto, ma – almeno secondo quanto riporta il magazine Deadline, il primo a confermare la notizia – sarà un’opera di finzione che farà da prototipo a un nuovo modo di pensare la fantascienza.
Nessuna star più di Tom Cruise ama mettersi a rischio con imprese (senza stunt-men di supporto) di questo tipo. Ma tra lo scalare il grattacielo più alto del mondo (il Burj Khalifa di Dubai, in Mission: Impossible – Protocollo fantasma) e lanciarsi direttamente in orbita con una navicella personalizzata c’è comunque una bella differenza.
Le riprese del nuovo capitolo di Mission: Impossible sono attualmente sospese a causa dell’emergenza coronavirus. Tra le location previste c’era anche Venezia, dove Cruise si trovava quando l’epidemia di Covid-19 è esplosa nel Nord Italia, obbligando il set a un’immediata chiusura.